ALOHA WANDERWELL: LA PRIMA ESPLORATRICE DELLA STORIA Lecce Cavallino

Esplorazione Continua

Aloha Wanderwell fu un'esploratrice nordamericana, regista, moglie, madre. Una Indiana Jones al femminile. A soli sedici anni fu la prima donna a fare il giro del mondo in auto: una Ford Model T. 

Visitò luoghi che nessun occidentale aveva mai visto prima e il suo viaggio fu pubblicato su riviste che ne descrissero ogni tappa, paese per paese.

I PRIMI PASSI DI ALOHA

Supportata da Ford Motor Company, l'audace spedizione di Aloha iniziò a Parigi e richiese molti anni per essere completata. Il modello T "Flivver" fu scelto per la sua affidabilità e facilità di riparazione.

Ford garantì anche l'assistenza tecnica, grazie a una vasta rete di rivenditori, che Aloha ha definì "l'unico servizio di ricambi globale". Il suo viaggio durò oltre sette anni durante i quali visitò 43 paesi. In alcuni casi il cherosene sostituì la benzina, in altri le banane schiacciate il grasso.

E mentre si trovava in India, furono necessari i buoi locali per trainare la Ford Model-T attraverso distese di fango e fiumi.

L'ESPLORAZIONE DI ALOHA CONTINUA

Quasi un secolo dopo, un'altra esploratrice segue le orme di Aloha. sarà Lexie Alford. Conosciuta anche come Lexie Limitless. Un'esploratrice moderna con la passione per i viaggi. È la persona più giovane ad aver visitato tutti gli Stati sovrani prima dei 22 anni.

Ispirata da Aloha Wanderwell, Lexie reinventa il modo di esplorare. Questa volta con il nuovo Ford Explorer 100% elettrico. Ci saranno sicuramente sfide da superare lungo il viaggio, ma è proprio questo che lo renderà entusiasmante!

Ford Explorer 100% elettrico

L'ESPLORAZIONE CONTINUA

Il viaggio di Lexie con il nuovo Explorer 100% elettrico inizia qui. Guarda qui sotto.

Ford Explorer 100% elettrico